SOLUZIONI E VANTAGGI

I vantaggi dell’illuminazione led per i tuoi allevamenti avicoli

Gli animali sono al centro del nostro lavoro, per questo motivo garantiamo un prodotto di qualità che possa aumentare il loro benessere e al tempo stesso ridurre i costi.

I vantaggi della luce led negli allevamenti avicoli

LUCI LED DI ALTA QUALITÀ

LED di ultima generazione progettati per garantire una migliore resa cromatica e una lunga durata nel tempo. Le nostre luci LED assicurano un’illuminazione stabile, controllata e anti sfarfallio che migliora la salute e il benessere del pollame.

RISPARMIO ENERGETICO

La qualità e l’efficienza dei LED riducono i consumi di oltre il 50% rispetto ai tradizionali sistemi di illuminazione. In fase di dimmeraggio i LED raggiungono efficienze energetiche di 180 lm/W e oltre i 150 lm/W durante l’utilizzo al 100% della loro potenza.

BENESSERE DEGLI ANIMALI

Le nostre luci LED hanno una frequenza elevata che permette di evitare quel fastidioso sfarfallio, spesso causa di nervosismo e plumofologia degli animali, e permettono di variare la quantità di luce. In questo modo, è possibile ottimizzare la distribuzione luminosa e alternare l’intensità per simulare il giorno e la notte. Tutti vantaggi per favorire la crescita uniforme degli animali e incrementare la loro produttività.

DURATA DELLE LUCI

Con l’illuminazione led il ciclo di vita delle luci raggiunge i 15 anni mantenendo il flusso luminoso costante fino a 55.400 ore, a differenza dei neon di vecchia tipologia che perdono le proprie caratteristiche già alle prime 20.000 ore di utilizzo e hanno un ciclo di vita medio di 5/6 anni. Il design dei sistemi di illuminazione LED generano una massima dissipazione e un’aspettativa del flusso luminoso del -20% dopo 90.000 ore.

GESTIONE COMPUTERIZZATA

Grazie alle soluzioni di ultima generazione abbiamo potuto integrare ai nostri sistemi di illuminazione la possibilità di gestire il flusso luminoso da remoto. Con il funzionamento del software proprietario su protocollo TCP/IP è possibile collegarsi con dispositivo mobile o pc e gestire l’intera rete.